L’Atlético di Madrid ha svolto il suo secondo allenamento in preparazione per la partita contro il Girona, in programma domenica. Tuttavia, Simeone deve ancora fare i conti con due assenze significative tra i suoi giocatori, che non si sono uniti al gruppo durante le sessioni.
Una delle assenze è quella di Oblak, che sta seguendo un programma di recupero personalizzato. Sarà interessante vedere se riuscirà a tornare ad allenarsi con la squadra prima della sfida a Montilivi, oppure se diventerà il primo portiere a vincere il premio Zamora per la sesta volta dalla panchina.
L’altro infortunato è Pablo Barrios, ancora in fase di riabilitazione a causa del colpo subito alla testa durante il match contro l’Osasuna a Pamplona. A meno di imprevisti e se le sue condizioni continueranno a migliorare come negli ultimi giorni, dovrebbe riprendere gli allenamenti giovedì, sempre che i medici del club lo dichiarino idoneo.
Se dovesse tornare in campo sarebbe un ottimo segnale per l’Atlético. Dopo l’incidente contro l’Osasuna, Barrios non ha potuto partecipare alla partita contro il Betis al Metropolitano, come previsto dal protocollo per le lesioni craniche. Da quel momento, non ha potuto lavorare con il mister Simeone fino a quando non sarà confermato che la sua salute non corre rischi.