Borja Jiménez e Manolo González si trovano a vivere un finale di stagione ad alta tensione, poiché uno tra il Leganés e l’Espanyol dovrà retrocedere in Segunda División. Domani, sabato, alle 19:00, il Leganés affronterà un Valladolid già retrocesso, mentre l’Espanyol giocherà in casa contro una UD Las Palmas, anch’essa parte della Liga Hypermotion.
“Ci giochiamo tutto in un solo incontro; siamo arrivati a quest’ultima giornata in condizioni precarie, ma nutriamo molte speranze”, ha dichiarato ieri sera Borja Jiménez durante ‘El Partidazo’ di Cope. “Siamo consapevoli che il nostro destino non dipende completamente da noi, essendo l’Espanyol nella condizione di dover prevalere.
Questo ci consente di affrontare la situazione con un po’ più di calma. Possiamo solo vincere e sperare nel supporto di Las Palmas”. L’allenatore ha aggiunto che “questa settimana non è come le altre, poiché è l’ultima; i miei giocatori avvertono l’imminente conclusione e una forte tensione si fa sentire. Tuttavia, il gruppo comunica serenità e fiducia: stiamo affrontando questo finale con una buona mentalità, anche se i risultati non sono sempre stati favorevoli”. Infine, ha sottolineato la propria convinzione riguardo a Las Palmas: “Ho grande fiducia, credo nell’integrità dello sport. Sono certo che faranno di tutto per vincere e ciò non sarà semplice per l’Espanyol, che subirà una notevole pressione. L’anno scorso, noi abbiamo vissuto una situazione simile con l’Elche: quando hai tutto in gioco, ogni momento può diventare complicato, anche se stai giocando bene. Sarà cruciale segnare per primi per aumentare la pressione sui rivali”.