Pellegrini esprime un giudizio molto positivo sulla stagione del Betis, in attesa della finale europea

Manuel Pellegrini, il tecnico del Betis, ha espresso soddisfazione per la stagione della sua squadra, definendola “eccellente” dopo l’1-1 contro il Valencia nell’ultima partita di LaLiga EA Sports. Con il sesto posto già assicurato e la qualificazione per l’Europa League, ora i suoi uomini si preparano per la finale della Conference League di mercoledì contro il Chelsea.

“Volevamo conquistare una vittoria che ci è sfuggita, nonostante una prestazione complessiva convincente, a causa di un grande intervento del portiere avversario e di un legno. Loro hanno segnato con l’unica possibilità che hanno avuto. Sapevamo che era una partita complicata”, ha dichiarato il mister cileno.

Riguardo alla preparazione per il match europeo in programma a Breslavia, Pellegrini ha rassicurato sullo stato fisico dei calciatori, affermando che “tutti stanno bene” e che ha effettuato i cambi in base allo sviluppo del gioco. Tuttavia, non ha potuto sostituire Antony dos Santos, autore del gol del Betis, a causa di infortuni che hanno colpito sia Ricardo Rodríguez sia Marc Bartra. “Non è nulla di grave, la squadra sta bene”, ha assicurato il tecnico, che ha poi sottolineato l’importanza dei risultati ottenuti nella stagione. “Essere già qualificati per l’Europa League con quattro partite di anticipo e giocando la finale di un torneo europeo è un grande traguardo. Speriamo di concludere in bellezza con la vittoria mercoledì”, ha aggiunto Pellegrini. Secondo lui, il successo di quest’anno è frutto dell’impegno di un gruppo coeso, che ha rappresentato la chiave della buona annata.

Una lunga serie di rinunce necessarie per la conclusione della stagione

Orario e modalità di visione in TV del match Girona – Atlético di Madrid di LaLiga EA Sports