Con la permanenza garantita, l’entusiasmo ha raggiunto livelli straordinari e i tifosi hanno invaso il campo, esprimendo liberamente la gioia per il fatto che l’Espanyol, tra difficoltà e sacrifici, rimarrà in Prima Divisione. È stato un percorso arduo, ma alla fine i sostenitori hanno ripreso i loro posti e i calciatori sono scesi in campo per festeggiare questa importante salvezza.
Tanta emozione, fervore e discorsi intrisi di felicità hanno caratterizzato l’evento. Due giocatori in particolare sono finiti sotto i riflettori per il loro possibile addio, specialmente Joan Garcia, il quale ha fatto sapere che non continuerà con l’Espanyol. “Tutti conoscono la situazione del club e anche la mia.
Indipendentemente da ciò che accadrà, me ne vado fiero di lasciare l’Espanyol in Prima e di avere la mia famiglia testimone di questo”, ha dichiarato l’Angel de Sallent, ricevendo cori di incoraggiamento. Un altro calciatore che potrebbe aver disputato la sua ultima partita con la maglia dell’Espanyol, benché la sua riconferma non sia del tutto esclusa, ha anche lui lasciato un messaggio ambiguo sulla sua permanenza. “Questa sarà sempre la mia casa, qualunque cosa succeda”, ha affermato il nuovo idolo di questo sabato, dopo aver realizzato il rigore che ha sbloccato il match.