Due scelte dell’Arsenal che forniranno indicazioni sulle mosse del mercato dell’Atlético

Poche ore dopo la conclusione del campionato di Liga, l’Atlético de Madrid intensifica i lavori per rinforzare la squadra in vista della stagione 2025-26. I principali obiettivi delineati negli uffici del Metropolitano sono Álex Baena e Cuti Romero.

Questo avviene in un contesto di mercato che potrebbe influenzare due trattative attualmente in corso dall’Arsenal.

Recentemente, David Ornstein ha segnalato che i ‘gunners’ stanno valutando quale attaccante schierare nella stagione successiva. I principali candidati sono Benjamin Sesko del RB Leipzig e Viktor Gyokeres del Sporting di Lisboa, entrambi nel mirino dell’Atlético de Madrid.

Pertanto, le trattative che si stanno portando avanti a Londra potrebbero avere ripercussioni sul mercato della squadra spagnola.

Attualmente, Sesko appare come la scelta economica per entrambe le formazioni, poiché il RB Leipzig non si è qualificato per competizioni europee e il ventunenne sloveno è desideroso di trasferirsi in un’altra squadra europea. Con 21 reti in 45 apparizioni quest’anno, vanta una clausola rescissoria di 65 milioni di euro, ma questa cifra potrebbe essere ribassata data l’assenza nelle coppe.

D’altra parte, il costo di Gyokeres si aggira tra i 60 e 70 milioni di euro. Dopo aver conquistato la Bota de Plata con il suo club, è considerato tra i giocatori più richiesti. Nei giorni scorsi si dava quasi per certa la sua trasferimento a Londra, ma le ultime notizie hanno raffreddato questa possibilità. A 26 anni, ha un contratto fino al 2028 e, oltre a Arsenal e Atlético, anche il Manchester United ha mostrato interesse per il suo acquisto.

L’Atlético de Madrid non concretizzerà l’acquisto di attaccanti finché non si chiariranno le eventuali partenze di uno o due giocatori in attacco. Correa è ancora in rosa, mentre Griezmann è l’altro nome incerto. Per il club inglese, questo attaccante rappresenta un obiettivo primario, quindi è probabile che si muovano prima rispetto agli spagnoli. Le mosse dell’Arsenal potrebbero influenzare le scelte dell’Atleti. Qualunque sia l’esito, l’arrivo di entrambi i calciatori non sarà semplice e potrebbero essere esplorate alternative, con Darwin Núñez che sta guadagnando attenzione.

Un altro nome che circola per il club madrileno è quello di Thomas Partey. Il suo contratto con l’Emirates Stadium scade quest’anno e al Metropolitano lo vedono come una possibile soluzione per il ruolo di centrocampista difensivo. Tuttavia, Andrea Berta è già al lavoro per rinnovare il contratto a Londra. Dopo aver lasciato l’Atlético nel 2020, non intende privarsene nuovamente.

Per questa ragione, il Metropolitano ha già escluso la sua possibilità. Attualmente, la scelta principale per il ruolo di centrocampista che Diego Pablo Simeone desidera da tempo è Johnny Cardoso. Il giovane americano del Real Betis ha fatto un’ottima impressione nel suo primo anno in Liga. Le trattative per il suo ingaggio partiranno dopo la finale della Conference League.

Virtus Bologna e Reyer Venezia si sfidano per un posto in semifinale

Delusione per il tennis argentino a Roland Garros 2025