Oltre a Joan Garcia, molto discusso per l’interesse del FC Barcelona, un altro protagonista della conferenza stampa di fine stagione dell’RCD Espanyol è stato Javi Puado. Eletto eroe della promozione nel 2024 e della salvezza conquistata sabato scorso, il contratto del calciatore di Barcellona scadrà il 30 giugno, ma la dirigenza, sotto la guida di Fran Garagarza, spera di trattenerlo oltre quella data.
“Per noi rappresenta un punto di riferimento. Si è visto come ha trascinato la squadra contro Oviedo e Las Palmas. Non è semplice, ma realizzare un rigore richiede freddezza. La sua professionalità, il suo impegno quotidiano, la sua capacità di leadership… Dobbiamo impegnarci al massimo per farlo rimanere.
Siamo sulla buona strada e stiamo collaborando con i suoi agenti. È fondamentale accelerare ora che LaLiga è terminata. Vogliamo raggiungere questo obiettivo, e da questo punto dobbiamo iniziare a costruire l’Espanyol per il 2025-26″, ha dichiarato Garagarza.
Riguardo allo stato delle trattative, Garagarza ha confermato che “l’intensità è aumentata ora che LaLiga è finita e siamo un club di massima serie. Non posso dire se siamo vicini o lontani. Stiamo cercando di accelerare il processo; vedremo se riusciremo a trovare un accordo. La cosa positiva è che Puado desidera rimanere all’Espanyol, il che è estremamente positivo. È un simbolo e ha un forte attaccamento alla nostra squadra. Lui è pronto per restare, e noi continuiamo a lavorare in questa direzione”, ha concluso.