Maresca ha espresso la sua sorpresa nel vedere Mudryk in Polonia per la finale europea, esclamando: “È qui?”

Maresca incredulo per la presenza di Mudryk in Polonia per la finale europea: ‘È qui?’ WROCLAW, Polonia – Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, ha mostrato sorpresa quando gli è stato riferito che Mykhailo Mudryk era stato avvistato in Polonia in vista della finale di Conference League contro il Real Betis.

Mudryk, che è stato uno degli acquisti più costosi del Chelsea con un trasferimento da 108 milioni di dollari nel 2023, non ha giocato da quando a dicembre è emersa la notizia di un’inchiesta per doping a suo carico. Fino ad ora, l’attaccante ucraino aveva mantenuto un profilo basso, ma alcune foto e video sui social network lo mostravano mentre interagiva con i fan martedì, indossando una giacca con il logo del Chelsea.

“A dire il vero, non ho idea. È qui, o sta arrivando?” ha commentato Maresca, visibilmente sorpreso quando gli è stata posta questa domanda durante la conferenza stampa pre-partita. “È qui? Sono contento che Misha (Mudryk) sia qui. Non so, sono solo felice che sia qui.” Mudryk non ha aggiornato i suoi profili social da quando, a dicembre, ha rilasciato un comunicato riguardo al suo caso, in cui ha riconosciuto che era stata trovata una “sostanza vietata” in un campione da lui fornito. “So di non aver fatto nulla di sbagliato e spero di tornare presto in campo,” aveva scritto all’epoca. Né il Chelsea né la Football Association inglese hanno fornito aggiornamenti sul caso da allora. Mudryk potrebbe ricevere una medaglia per la finale di Conference League, poiché ha presenziato alle prime quattro partite della fase a gironi, segnando tre reti. L’ultima volta che ha giocato è stata in una vittoria per 2-0 in Conference League contro il club tedesco Heidenheim il 28 novembre. Il giocatore ha firmato un contratto di otto anni e mezzo nel gennaio 2023, garantendosi un posto nel club fino al 2031.

L’Arsenal ha ufficialmente completato l’acquisto del calciatore Martín Zubimendi proveniente dalla Real Sociedad

Fumata nera per Alexis Saelemaekers: il ritorno al Milan è ufficiale