È stata la notizia più discussa della settimana nel mondo del calcio. Nonostante si fosse proposto al FC Barcelona tramite il suo agente, Nico Williams ha siglato venerdì scorso un nuovo contratto con l’Athletic Club, chiudendo così le porte al club blaugrana.
“Quando si devono prendere decisioni, per me conta principalmente il cuore; sono dove desidero essere, con le persone a me care. Questa è la mia casa. Aupa Athletic!”, ha dichiarato il calciatore spagnolo, il quale, con questa scelta, rimarrà a Bilbao fino al 30 giugno 2035.
La sua decisione non è stata ben accolta dai tifosi del Barcellona, e il loro stato d’animo è stato ben riassunto dal presentatore Jordi Évole, noto sostenitore del Barça, presente sabato al concerto di Robbie Williams, che si è tenuto presso il RCDE Stadium. “L’unico Williams che è venuto a divertirci a Barcellona si chiama Robbie. E per di più, al campo dell’Espanyol. Che settimana impegnativa stiamo affrontando”, ha commentato ironicamente il catalano su ‘X’.