La Real Sociedad dà il via al nuovo ciclo di Erik Bretos e Sergio Francisco con l’inizio della preparazione estiva per la stagione 2025-2026. La prima sessione di allenamento si svolgerà domani alle 10:30 presso il centro Zubieta e sarà riservata a porte chiuse, come richiesto dal nuovo allenatore irundarra, il quale ha pianificato lo stesso orario per tutte le sue sessioni.
La squadra si presenterà con un numero limitato di giocatori, dato l’assenza di Zubimendi, Magunazelaia e Aguerd, e considerando le vacanze di diversi membri del team.
I tifosi dovranno attendere fino a martedì per osservare i loro beniamini da vicino, poiché solo allora si terrà la prima sessione di allenamento aperta al pubblico.
Un ulteriore incontro aperto si programmatrà per lunedì 14, data in cui farà ritorno gran parte della squadra, entrambi gli allenamenti si svolgeranno presso il José Luis Orbegozo.
Fino ad allora, ciò che inizierà domani e continuerà fino a venerdì (con un weekend libero), Sergio Francisco lavorerà con un gruppo composto da 18 calciatori: Marrero, Odriozola, Traoré, Aihen, Javi López, Zubeldia, Elustondo, Pacheco, Urko, Olasagasti, Brais Méndez, Zakharyan, Sergio Gómez, Becker, Barrene, Carlos Fernández, Óskarsson e Karrikaburu. Tra questi ci sono 17 giocatori di campo e un portiere, con nuovi volti tra vecchi conoscenti come Urko, Carlos e Karrikaburu. Quest’ultimo ha avuto il minor periodo di riposo, avendo partecipato alla semifinale dei playoff di Segunda. È sorprendente notare l’assenza di un portiere della cantera, considerando che il Sanse ha terminato tardivamente e ora è in vacanza, il che impedisce di completare il gruppo nella prima settimana. Inoltre, mancano alcuni giocatori internazionali, i membri del settore giovanile e due atleti in prestito.
Oyarzabal, Remiro, Sučić, Aramburu, Sadiq, Turrientes, Marín, Martín, Gorrotxategi e Goti riprenderanno gli allenamenti lunedì 14. È sorprendente vedere Sadiq incluso in questo gruppo, nonostante non abbia partecipato agli impegni internazionali di giugno, e la sua assenza durante la prima settimana. Esiste la possibilità che la sua partenza venga conclusa prima del suo rientro. È confermata anche la notizia di Mundo Deportivo riguardante Goti, che è già considerato parte della rosa principale. Un’assenza significativa è quella di Take Kubo, poiché il club ha annunciato che inizierà la sua preparazione più tardi, precisamente al rientro della squadra in Giappone per la tournée, attesa tra il 19 e il 20 luglio. La Real ha inoltre lasciato aperta la possibilità per alcuni giocatori del Sanse di unirsi al gruppo di Sergio “in base alle necessità della squadra principale” una volta che gli allenamenti inizieranno il 14, sotto la guida di Ansotegi. Infine, la società ha ufficializzato che il primo match amichevole di quest’estate, previsto per il 18 luglio a Zubieta contro il Pau, sarà accessibile al pubblico. Tuttavia, sarà comunicato in un secondo momento come poter accedere, probabilmente attraverso un modulo di registrazione, considerando le limitazioni di capienza dello stadio di Zubieta.