L’Atlético B saluta il suo capitano

L’Atlético de Madrid è attualmente impegnato nella ristrutturazione della propria rosa, coinvolgendo non soltanto la squadra maggiore, ma anche le formazioni giovanili. La trasformazione sarà particolarmente significativa nella squadra B, dove numerosi calciatori sono destinati a lasciare il club per cercare opportunità altrove.

I giovani talenti in crescita lasceranno spazio ai nuovi prospetti che provengono dall’Accademia.

Un esempio di questa situazione è Martín Pascual, uno dei calciatori che ha già deciso di separarsi dall’Atlético. Il difensore, che ha ricoperto un ruolo fondamentale nella squadra B, ha comunicato la sua partenza tramite un post sui social, dato che il suo contratto è giunto al termine il 30 giugno scorso.

Ha voluto esprimere la sua gratitudine per l’esperienza vissuta: “È giunto il momento di dire addio. Anche se non è stato un lungo periodo, ho potuto comprendere e apprezzare cosa significhi indossare questa maglia. Ringrazio i compagni, lo staff tecnico e medico, i magazzinieri e tutti i collaboratori del club. Porterò con me tanti amici e sono grato ai tifosi per il loro supporto.”

Martín Pascual Castillo, un difensore centrale alto 1,90 metri, è arrivato all’Atlético B il 18 agosto 2024, trasferendosi dal Rayo Vallecano. Sotto la guida di Fernando Torres, ha partecipato a 34 incontri con la squadra. Prima della sua esperienza con il club colchonero, ha militato nelle giovanili del Rayo Vallecano, dove è riuscito anche a debuttare in Segunda División. Ha avuto anche alcune esperienze in prestito con Villarreal B e UD Ibiza, accumulando preziosa esperienza sia in Prima Federazione che in LaLiga Hypermotion.

Zubimendi saluta la Real Sociedad con una lettera toccante: “Arrivederci”

Diogo Jota si unì all’Atlético in giovane età, ma si percepiva subito che possedeva un talento particolare