L’Espanyol sta avendo un grande successo sui social media

L’Espanyol, sotto la guida di Manolo González, ha concluso la stagione di campionato raggiungendo l’obiettivo di rimanere nella Liga, un traguardo fondamentale ottenuto nel finale, e sta per iniziare la preparazione per la stagione 2025-2026 in buone condizioni.

In occasione del 125° anniversario, che segna il primo anno senza significative debitorie e con la possibilità di investire nel mercato estivo, il club ha anche avuto un enorme successo nel mondo digitale. Infatti, l’Espanyol ha visto un’incredibile crescita sui social media, collocandosi tra le prime otto società a livello mondiale per incremento online nell’anno passato, come riportato dalla stessa organizzazione.

Inoltre, si è posizionato tra le prime dieci squadre con maggior impatto sui social di LaLiga e tra le prime tre di LaLiga F. Le campagne strategiche realizzate in occasione del 125° anniversario hanno notevolmente migliorato la visibilità del club, sia dentro che fuori dal campo. I dati parlano chiaro: il club ha registrato una crescita del 30% sui social, raggiungendo 11,5 milioni di follower, il che lo rende l’ottava squadra mondiale per incremento nel corso della stagione, secondo il CIES Football Observatory. Questi risultati hanno elevato l’Espanyol tra le società con una maggior crescita in questa stagione. Una delle chiavi di questo successo online è stata La21, un’iniziativa che raccoglie notizie e informazioni sul calcio giovanile, sia maschile che femminile, che ha contribuito a questo slancio digitale. Inoltre, il momento favorevole del calcio femminile ha avuto un impatto significativo: l’Espanyol è il terzo club di LaLiga F con il maggiore sviluppo nel campo digitale.

Il Bayern ha annunciato di essersi ritirato dalla corsa per Nico Williams a causa delle “richieste economiche” del giocatore

Analisi dell’interesse dell’Inter verso Marco Carnesecchi