Ez Abde, 23 anni, ha subito un infortunio alla caviglia il 28 maggio durante la finale di Conference League contro il Chelsea. Ha ottenuto il permesso dal suo club per recarsi ad Alicante, sua città natale, per alcuni giorni. Qui, intende rivolgersi a un fisioterapista di fiducia con l’obiettivo di alleviare il gonfiore che gli impedisce di allenarsi con i compagni di squadra.
Dopo aver concluso la stagione 2024/25 con il Real Betis, Abde ha viaggiato con la nazionale marocchina per disputare due amichevoli contro Tunisia e Benin, il 6 e il 9 giugno, ma è rimasto assente a causa dei continui problemi fisici.
È tornato dalle vacanze prima dei colleghi per iniziare un lavoro di riabilitazione con i fisioterapisti del Betis ed ha svolto allenamenti individuali nella città sportiva, insieme a Marc Bartra e Diego Llorente, entrambi in fase di recupero dopo degli interventi chirurgici. Ora, si reca ad Alicante per lavorare con il suo fisioterapista, e non si prevede che riprenda gli allenamenti di gruppo fino a fine settimana, con possibilità di unirsi al secondo ritiro che si svolgerà in Inghilterra all’inizio di agosto.