Antonio Cordón, il direttore del calcio professionistico del Sevilla FC, ha messo in evidenza la reputazione del club andaluso sul mercato, evidenziando che, nonostante le difficoltà finanziarie, il numero di proposte che giungono quotidianamente alla dirigenza sportiva è “imperdibile”. In occasione della presentazione di Gabriel Suazo, l’esecutivo di origine estremaña ha fornito un aggiornamento sul mercato, sottolineando l’intenzione del Sevilla di non cedere nella trattativa con il Napoli per il giovane internazionale Juanlu Sánchez.
“Stiamo continuando a lavorare con Juanlu. È un giocatore del Sevilla. Vedremo come si svilupperà il mercato. Tutti i club, sia in Spagna che in Europa, vendono giocatori. Non intendiamo svendere. Difenderemo il nostro marchio con tutte le nostre forze e ci terremo fermi sui nostri interessi.
Ci impegneremo a trovare la soluzione migliore per tutti”, ha affermato Cordón, specificando che il Sevilla non intende cedere il giocatore per meno di 20 milioni di euro.
Il direttore sportivo ha anche commentato il suo approccio sul primo acquisto, il cileno Gabriel Suazo. “Abbiamo lavorato in modo rapido ed efficace per portarlo qui. Questo è il metodo che intendiamo seguire. È il giocatore che stiamo cercando: onesto, affamato e impegnato, capace di contribuire al gruppo. Ci darà molto, sia dentro che fuori dal campo”, ha affermato. “Siamo attivi nel mercato e pronti a qualsiasi movimento. Dobbiamo monitorare le opportunità che si presentano. Non possiamo permetterci grandi spese, quindi cercheremo calciatori che possano garantire un buon rendimento. È per questo che siamo stati ingaggiati. Sono sorpreso. Le offerte sono straordinarie, molti agenti vogliono portare giocatori al Sevilla. Questo dimostra che il club è apprezzato e considerato importante nonostante le difficoltà economiche, il che ci rende più forti”, ha spiegato. Ha anche espresso il suo parere riguardo alle sensazioni di Matías Almeyda, che, nonostante la sconfitta nella prima amichevole contro il Birmingham, rimane ottimista: “L’allenatore è molto contento”.
Ogni giorno mostra una crescente determinazione, con un rinnovato ardore per il lavoro. Mi comunica una completa fiducia, ha concluso.