Ramón Rodríguez Verdejo, noto come Monchi e attuale direttore sportivo dell’Aston Villa, ha rivelato che il Real Betis ha tentato di ingaggiare il centrocampista argentino Enzo Barrenechea circa un mese fa. Tuttavia, da quel momento, il club spagnolo non ha più mostrato interesse per il giocatore, le cui richieste economiche sono considerate eccessive per la squadra andalusa.
Monchi ha escluso la possibilità che Barrenechea possa trasferirsi al Betis: “No. Il Betis ha fatto una proposta un mese fa e poi si è disinteressato a lui. Enzo ha diverse opzioni, ha disputato una stagione eccellente, e potrebbero esserci novità a breve, poiché ci sono club importanti in Europa che lo vogliono.
Benfica? Ci sono varie squadre in Portogallo, Inghilterra, Italia… nei prossimi giorni si chiarirà il suo futuro”, ha dichiarato in una recente intervista a El Larguero della Cadena SER. Barrenechea, 24 anni, che nella scorsa stagione è stato in prestito al Valencia CF, dove ha mostrato un buon rendimento, potrebbe firmare con il Benfica, che gli consentirebbe di partecipare alla Champions League. Anche il Valencia era interessato, ma non può sostenere le richieste economiche superiori ai 10 milioni di euro avanzate dall’Aston Villa per il suo trasferimento.