Il direttore generale del Real Oviedo, Agustín Lleida, ha dichiarato martedì che il possibile acquisto dell’argentino Kevin Lomónaco rimane un’operazione “molto complessa”, senza però escluderla completamente. “Alcune trattative possono sembrare impossibili oggi, ma col passare del tempo potrebbero diventare realistiche.
Siamo fiduciosi che entro la fine di agosto avremo una rosa competitiva”, ha affermato Lleida durante la presentazione di Salomón Rondón, rispondendo a domande sul difensore internazionale di Independiente. Jesús Martínez, presidente del Gruppo Pachuca, è colui che ha avviato le trattative per Kevin Lomónaco, conducendo personalmente i negoziati con il club argentino.
Il difensore, classe 23 anni, è stato già convocato da Scaloni nell’ultima selezione della nazionale argentina e ha attirato l’attenzione di diverse squadre europee. Gioca regolarmente con Independiente, avendo collezionato 47 presenze con la maglia de ‘El Rojo’. Il Real Oviedo, fresco di promozione in Prima Divisione, ha già completato gli ingaggi di Brandon Domingues, Alberto Reina e dell’attaccante venezuelano Salomón Rondón.