Salta al contenuto
6 Luglio 2026

Zakharyan ritorna con la squadra, che si allena interamente a Zubieta.

La Real Sociedad ha dato inizio oggi alla quarta settimana di preparazione precompetiva, segnando un momento importante poiché per la prima volta la squadra si ... Read more

La Real Sociedad ha dato inizio oggi alla quarta settimana di preparazione precompetiva, segnando un momento importante poiché per la prima volta la squadra si è riunita al gran completo. Dopo diverse settimane contrassegnate da assenze dovute prima alle ferie e poi al tour in Giappone, giocatori come Remiro, Oyarzabal, Aramburu, Sucic, Sadiq e Zakharyan sono tornati ad allenarsi a Zubieta. Questo permette allo staff tecnico di iniziare a lavorare in modo più coerente sugli schemi tattici di squadra. Dalla squadra B sono stati presenti Mikel Rodríguez, Rupérez e Fraga.

Una delle notizie più significative di questa sessione è stata la partecipazione parziale di Arsen Zakharyan, che ha svolto la prima parte dell’allenamento insieme ai compagni, per poi proseguire con un lavoro individuale. Si tratta della sua prima volta in gruppo dall’inizio della preparazione, dato che inizialmente aveva subito un infortunio e successivamente era risultato positivo a un problema virale, da cui è ancora in fase di recupero. La sua incoraggiata partecipazione suggerisce un miglioramento nel processo di recupero, anche se non è ancora stato confermato se sarà a disposizione per le amichevoli di questo periodo.

Con quasi tutta la rosa disponibile e a sole tre settimane dalla prima gara di campionato a Mestalla, Sergio Francisco può finalmente basarsi su una squadra consolidata per affinare movimenti e provare diverse opzioni. Questa settimana si preannuncia cruciale per stabilire i ruoli, monitorare le condizioni fisiche e competitive dei calciatori in situazioni più impegnative, e prendere decisioni sui giovani che rimarranno con la prima squadra. Il programma prevede allenamenti per oggi, domani, giovedì e venerdì, insieme a due amichevoli: una mercoledì contro l’Osasuna e una sabato contro il Rennes, entrambe dedicate ai soci presso Zubieta.

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Portogallo
21:00CESTOttavi
Spagna
Domani
Stati Uniti
02:00CESTOttavi
Belgio
Argentina
18:00CESTOttavi
Egitto
Svizzera
22:00CESTOttavi
Colombia

Risultati

Oggi
Messico
23FT · Ottavi
Inghilterra
dom 5 lug
Brasile
12FT · Ottavi
Norvegia
sab 4 lug
Paraguay
01FT · Ottavi
Francia
Canada
03FT · Ottavi
Marocco
Aggiornato 17:26 CEST