L’Atlético de Madrid ha ceduto o trasferito diversi giovani provenienti dal proprio vivaio in questo mercato estivo. L’obiettivo è mantenere il controllo sui talenti più promettenti, cercando di farlo nel miglior modo possibile. In transazioni come quelle di Alejandro Iturbe, Diego Bri e Adrián Niño, il club ha garantito il 50% dei diritti su questi giocatori, permettendo di riprenderli se necessario.
Tra questi, Adrián Niño sta particolarmente brillando nel suo avvio con il Málaga. L’attaccante andaluso ha segnato una doppietta nella sua prima partita contro l’Antequera, disputata presso il centro sportivo della Costa del Sol. In un secondo match, contro l’Almería, ha nuovamente trovato la rete.
Finora ha messo a segno 80 gol. “Sono molto felice. L’inizio è promettente. Dà fiducia. Sono qui proprio per quello, è ciò che so fare meglio: segnare. Iniziare così è fantastico per la mia autostima”, ha dichiarato il giovane calciatore dopo la sua prima apparizione.
Per quanto riguarda le condizioni contrattuali, il Málaga ha versato circa 400.000 euro per il cartellino di Niño. Come già accennato, l’Atlético ha mantenuto il 50% dei diritti sul giocatore. Adrián ha firmato un contratto quadriennale fino al 30 giugno 2029. Ma quanto costerebbe all’Atlético riavere Niño? L’Atlético de Madrid ha una clausola di riacquisto che consente di riprenderlo per 1,2 milioni di euro al termine della stagione corrente, secondo quanto riportato da ‘Atletico Sport’ e confermato anche da 101TV e Marca Málaga. Si tratta di un accordo che potrebbe arrivare a valere fino a quattro milioni in futuro.