Il Valencia CF sta intensificando i contatti per acquisire Iván Azón, un attaccante spagnolo di 22 anni attualmente in forza al Como 1907. Secondo quanto riportato da ‘SUPER’, il club di Mestalla ha avviato colloqui con la squadra italiana per valutare possibilità di prestito per il giocatore, anche se al momento non è stato raggiunto un accordo finale.
In Italia si sostiene che la trattativa sia conclusa, tuttavia fonti vicine all’argomento confermano che ci sono ancora importanti dettagli da definire tra le due parti.
Con l’imminente arrivo di Álvaro Morata al Como, si sono aperte opportunità per Azón, che ora sta considerando diverse offerte per il proseguimento della sua carriera.
Il Valencia non è l’unico club interessato all’attaccante; sebbene l’interesse del team valenciano sia significativo, la sua proposta iniziale non compete con altre più allettanti sul piano economico. Come riportato da Marca, il giocatore era già nel mirino del Valencia nel mercato invernale scorso e continua ad avere il plauso della dirigenza, che lo considera un rinforzo potenziale per l’attacco.
Per completare l’acquisizione, il Valencia dovrà migliorare le condizioni della sua offerta e convincere il calciatore che il loro progetto sportivo sia il più adatto per lui. Il club è consapevole della situazione di Azón al Como e lavora per portare a termine un’operazione che consenta di aggiungere un nuovo attaccante in vista della prossima stagione.