Nel momento in cui si redige questa informazione, erano trascorse già 108 ore, equivalenti a quattro ore e mezza. E non è giunta alcuna comunicazione da parte sua. Questo ha suscitato grande curiosità tra i tifosi dell’Atlético de Madrid. La tifoseria ha messo in evidenza, tramite i social media, il silenzio assordante di Rodrigo De Paul, ufficialmente presentato come nuovo giocatore dell’Inter di Miami il 25 luglio scorso.
Da quel momento, il suo comportamento nei confronti del club che lo ha sostenuto con uno stipendio considerevole negli ultimi quattro anni è stato caratterizzato da un silenzio totale. In situazioni simili, è consueto che i giocatori si prendano la briga di salutare i propri tifosi, anche solo con un messaggio sui social.
Compagni di squadra come Axel Witsel, Reinildo Mandava, César Azpilicueta, Saúl Ñíguez e Rodrigo Riquelme hanno fatto così durante questo mercato, ricco di trasferimenti. Alcuni messaggi erano più lunghi, altri più brevi, e certi, specialmente quelli dei giovani delle giovanili, portavano con sé una carica emotiva. Ma ce ne sono stati. Nel caso dell’argentino, ha destato particolare dispiacere la sua uscita dall’Atlético, priva di un gesto che, anche se dovesse arrivare nelle prossime ore, sarebbe già considerato tardivo da molti.