Domani si compie un mese dall’inizio del periodo di apertura per l’iscrizione dei calciatori nel campionato di Prima e Seconda Divisione, in vista della stagione 2025-2026. Questo segmento di tempo rimarrà attivo fino al 2 settembre, dopo le prime tre giornate della massima serie calcistica.
Tra le squadre, il RCD Espanyol emerge come il club più proattivo in Prima Divisione, avendo già registrato cinque dei suoi nuovi acquisti, su un totale di 16 calciatori iscritti dai 20 club della categoria, corrispondente al 30% del totale.
L’avventura è iniziata con l’iscrizione di Kike García, che è giunto dall’Alavés il 21 luglio. Nello stesso giorno, il club catalano ha registrato il portiere Dimitrovic, proveniente dal Leganés, per sostituire Joan García. Le nuove iscrizioni di quel giorno si sono concluse con Salinas dall’Elche e Miguel Rubio dal Granada, quest’ultimo registrato lunedì scorso. A parte Kike García, gli altri tre giocatori sono arrivati a parametro zero al Cornellà. L’operazione si completa con Roberto, trasferitosi dal Braga dopo un prestito nella seconda parte della stagione scorsa, senza necessità di alcuna nuova registrazione poiché tutti avevano già giocato nel calcio spagnolo. Segue l’Atlético Madrid e il Real Madrid, entrambi con quattro nuovi acquisti. I blancos hanno anticipato l’inizio, con Huijsen e Arnold, e successivamente hanno ingaggiato Carreras e Asencio. Il club di Madrid ha invece esordito il 1° luglio con Musso e Alex Baena, per poi accogliere Ruggeri e Cardoso.
Il Sevilla ha registrato Juanlu il 17 luglio, mentre il Rayo Vallecano ha fatto lo stesso con Batalla il 23 luglio. Un giorno dopo, il Valencia ha iscritto Rivero.