Il Club Deportivo Mirandés ha ufficializzato l’arrivo di Ismael Barea, giovane calciatore del Real Betis Balompié, in prestito. Il centrocampista, che ha fatto parte della rosa principale sotto la direzione di Manuel Pellegrini all’inizio della preparazione estiva, inizierà gli allenamenti ad Anduva già da domani, come riporta il comunicato emesso dal Mirandés.
Prima di unirsi al club basco, Barea ha prolungato il suo contratto con il Betis per un ulteriore anno. Il club andaluso ha infatti annunciato: “Il Real Betis Balompié ha raggiunto un accordo con Ismael Barea per estendere il suo contratto fino al 2028.
Inoltre, abbiamo accordato una cessione al CD Mirandés per un anno.”
Originario di Los Palacios y Villafranca, Ismael Barea Fernández (nato il 16 luglio 2005) ha brillato nel campionato Giovanile di Divisione d’Onore durante la stagione 2023/24 e ha fatto il salto nel Betis Deportivo, dove ha collezionato 35 presenze in Prima Federazione nella precedente stagione.
Il Betis ha augurato a Barea il meglio per questa nuova avventura: “Ci teniamo a esprimere i nostri migliori auspici per il suo percorso professionale,” si legge nel comunicato.
Secondo quanto riportato, Ismael Barea è un centrocampista di alto livello, abituato a ricoprire il ruolo di mediano grazie alla sua capacità di inserirsi tra i difensori nella fase di costruzione del gioco. È noto per il suo continuo contatto con il pallone e per la sua abilità nella distribuzione e comprensione del gioco.
Ismael Barea ha dedicato gran parte della sua carriera sportiva all’accademia del Real Betis, suddivisa in due periodi distinti. Ha militato nelle giovanili fino alla categoria infantile, per poi passare all’Utrera e al San Roque Balompié. Dopo aver trascorso un periodo lontano, è tornato a indossare la maglia del Betis nel suo terzo anno da giovane, partecipando al campionato di Divisione d’Onore. Durante la stagione 2023-24, a soli 18 anni, ha fatto il suo esordio in Segunda RFEF con il Betis Deportivo.
Con l’ascesa della squadra giovanile, Barea ha giocato nell’ultima stagione in Prima RFEF, risultando un giocatore chiave nel passaggio al livello senior, con un totale di 35 partite disputate e due reti segnate, come indicato in un comunicato del CD Mirandés.