Un ulteriore sviluppo nella cessione dell’Espanyol

La cessione del RCD Espanyol, attualmente di proprietà di Velocity Sport Limited (VSL), è in fase di completamento, sebbene manchino alcuni passaggi burocratici. Recentemente, gli azionisti del Rastar Group, conglomerato cinese guidato dall’attuale presidente Chen Yansheng, hanno dato il loro consenso durante un’Assemblea Generale Straordinaria alla “vendita del 99,6% delle quote del Reial Club Deportiu Espanyol de Barcelona”.

Questa approvazione deve ora ricevere il via libera dal Consiglio Superiore dello Sport (CSD), il quale deve avvallare operazioni di vendita che superino il 25% del capitale di una Società Anonima Sportiva (SAD), come nel presente caso. È importante notare che, come comunicato dal club blanquiazul il 14 luglio scorso, Rastar non si distacca completamente dall’Espanyol, poiché le sue azioni verranno trasferite a VSL, un gruppo guidato dall’uomo d’affari statunitense Alan Pace, che è anche il presidente del Burnley.

Pace, di 57 anni, ha già assistito dal vivo alla finale della Coppa Catalunya contro il Girona, segnando così la sua prima apparizione pubblica da quando è stata comunicata la vendita dell’Espanyol a VSL.

Deossa ha affermato: “Fino all’età di 19 anni, ho svolto attività mineraria insieme a mio padre”

Guedes brilla realizzando un gol di alto livello contro il Lens mentre il suo avvenire è in fase di definizione