0-1: L’Osasuna non riesce a trovare slancio e incappa in un’altra sconfitta contro il Racing

L’Osasuna ha mantenuto un profilo basso durante questa fase di preparazione e, sabato, ha subito una sconfitta contro il Racing de Santander, che ha risolto la partita grazie a un gol del giovane Izan Yurrieta (0-1). La squadra navarrese non ha ancora raccolto vittorie, con due sconfitte e due pareggi in questa preseason, mentre il Racing sta vivendo un ottimo momento, avendo conquistato tutte le partite finora, evidenziando un certo stato di fiducia che si è manifestato sul campo del Stadium Gal di Irún.

Le prestazioni dell’Osasuna avevano già sollevato interrogativi dopo una deludente partita contro la Real Sociedad (4-1), particolarmente nella seconda metà del match, e i problemi sono riemersi anche nel confronto con il Racing, sebbene con conseguenze meno gravi.

In campo, l’Osasuna ha schierato Herrera; Barja, Boyomo, Bretones, Catena; Echegoyen, Raúl García, Rubén García; Oroz, Rosier e Lucas Torró. Nella ripresa sono entrati Moncayola, Osambela, Herrando, Chasco, Iker Muñoz, Moi Gómez, Pedroarena, Víctor Muñoz, Yoldi e Budimir. Il Racing, invece, ha schierato Ezkieta; Michelin, Mantilla, Saúl, Mario García; Sergio, Maguette, Andrés, Yeray; Izan Yurrieta e Rodri, con l’entrata di Andreev, Manu, Castro, Vicente, Sangalli, Solórzano, Jeremy, Salinas, Diego Díaz e Franco.

Il gol è arrivato al 24° minuto con Izan Yurrieta. L’incontro, un’amichevole, si è svolto presso lo Stadium Gal di Irun di fronte a circa 1.000 spettatori. La squadra guidata da Alessio Lisci ha mostrato carenze difensive sul gol avversario, subito in seguito a un contropiede molto ben orchestrato, concluso con classe dal giovane Yurrieta che ha ricevuto un assist di Andrés.

Il team navarro ha mostrato un miglioramento nel secondo tempo, durante il quale ha avuto il controllo della partita, sebbene non sia riuscito a concretizzare. Nonostante le evidenti occasioni avute da Víctor e Moi Gómez negli ultimi minuti, il risultato non è cambiato. Dopo questo match, la squadra rossa ha solo due incontri rimasti per completare la sua preparazione: uno contro il Mirandés il mercoledì prossimo e l’altro il 9 agosto contro il Friburgo, squadra della Bundesliga tedesca.

Caleta-Car, entusiasta: “Arrivo in un grande club”