Franco Mastantuono, il giovane calciatore argentino, è arrivato a Madrid sabato scorso, a pochi giorni dal compimento dei suoi 18 anni, un traguardo che gli permetterà di essere ufficialmente presentato come nuovo acquisto del Real Madrid. Proveniente dal River Plate, il calciatore ha già avuto l’opportunità di allenarsi con i suoi nuovi compagni.
L’accordo ufficiale prevede la firma del contratto il 14 agosto, un accordo che legherà il mediano argentino al club madrileno per sei stagioni. Il trasferimento era stato annunciato il 13 giugno, quando il Real Madrid ha accettato di pagare 45 milioni di euro al River Plate, attivando la clausola di risoluzione del contratto del giocatore.
A questa cifra si aggiungeranno 18,2 milioni di euro per spese fiscali, rendendo l’affare il più costoso della storia del calcio argentino.
Dopo aver partecipato al Mondiale per Club con la sua vecchia squadra, Mastantuono ha trascorso alcune vacanze, culminate con il volo verso Madrid, atterrando all’aeroporto Adolfo Suárez Madrid-Barajas in tarda mattinata, dopo il decollo dall’Aeroporto Internazionale di Ezeiza a Buenos Aires. Prima di prendere il volo, il diciassettenne originario di Azul ha espresso la sua gioia dicendo: “Sono molto felice, ho atteso a lungo questo momento. Non vedo l’ora di arrivare a Madrid”. Quando la stampa spagnola ha menzionato la sua somiglianza con Alfredo Di Stéfano, Mastantuono ha commentato: “È un grandissimo giocatore, una vera leggenda. Ho sempre voluto seguire le orme di Di Stéfano, prima giocando nel River e poi al Madrid; sarebbe fantastico poter ripetere il suo percorso”. Infine, rispondendo a una domanda sul numero di maglia che indosserà, ha dichiarato: “Non lo so ancora, dovrò decidere quando arriverò”.
In merito al numero 10 che Kylian Mbappé indosserà nella prossima stagione, ha commentato: “Mi piacerebbe, ma se lo vuole lui, ha tutto il diritto di portarlo, è un vero idolo”.