Un giocatore messicano di alto livello per potenziare l’attacco del Real Zaragoza

Il Real Zaragoza ha reso noto questo sabato di aver raggiunto un accordo preliminare con Paulino de la Fuente, attaccante di 28 anni originario di Santander, per rinforzare la propria linea offensiva per le prossime due stagioni. Il calciatore, recentemente promosso in Prima Divisione con il Real Oviedo, punta a ripetere l’impresa con la squadra aragonese.

Dopo aver risolto il contratto con il club di Oviedo alcuni giorni fa, il team biancoblù ha agito con prontezza per perfezionare il trasferimento, affrontando come avversario il Racing di Santander, sua squadra d’origine.

La carriera di Paulino è contraddistinta da numerosi spostamenti nel mondo del calcio.

Come indicato nel comunicato del club di Zaragoza, ha mosso i primi passi nelle giovanili dell’Atlético di Madrid e dell’Inter di Milano, per poi unirsi alle giovanili del Deportivo Alavés. Nella stagione 2019-20 ha debuttato in Prima Divisione con la prima squadra del club albiazul, disputando tre partite. Dopo essersi affermato in Spagna, giocando con la UD Logroñés e il Málaga CF in Serie B, ha fatto un salto in Messico, dove ha vinto il Torneo Apertura 2022-23 con il Pachuca. Tornato in Europa, il Real Oviedo lo ha accolto nella stagione 2023-24, e nell’ultima annualità ha giocato un ruolo cruciale nel conquistare la promozione. Paulino si presenta al Real Zaragoza con quasi 200 presenze professionistiche e con l’esperienza di un calciatore navigato, pronto per affrontare LaLiga Hypermotion.

Il desiderio di libertà di Dani Ceballos sta suscitando preoccupazione tra i dirigenti del Real Madrid

Mastantuono è già arrivato a Madrid!