Attenzione a Vinicius: “Non esagerare con Florentino, abbiamo già visto le conseguenze.”

La questione del rinnovo di Vinicius con il Real Madrid è attualmente in una fase di stallo, come annunciato nei giorni scorsi. Il contratto del calciatore brasiliano scade nel giugno del 2027, e l’offerta presentata in precedenza dalla squadra madrilena è stata rifiutata, poiché Vinicius la considera troppo simile a quella attuale.

Il giocatore aspira a un salario superiore ai 25 milioni di euro netti, paragonandolo a quello di Kylian Mbappé, secondo quanto riferito dalla Cadena SER. Tuttavia, il Real Madrid non sembra intenzionato a soddisfare queste richieste economiche. Attualmente, si prevede che Vinicius inizi la nuova stagione con l’auspicio di migliorare le sue prestazioni rispetto all’anno passato, per evitare di avere argomenti validi per richiedere un aumento agli otto volte campioni d’Europa.

A tal proposito, alcuni ex calciatori esperti stanno offrendo consigli, come nel caso di Rafa Alkorta, ex difensore del Real e ora commentatore sportivo su ‘El Larguero’. Alkorta ha espresso chiaramente il suo parere al brasiliano: “Vinicius dovrebbe evitare di esercitare troppa pressione su Florentino, visto quanto è accaduto con Sergio Ramos”. Ha sottolineato, quindi, che “questo non è il momento per forzare la mano”.

Il Real Madrid ha una scadenza precisa per cercare di rinviare il controverso incontro contro l’Osasuna

La straordinaria proposta dell’Arabia Saudita a Vinicius sembra svanire