Bryan Zaragoza, giocatore di fascia, ha affermato di sentirsi in sintonia con lo stile di gioco di Claudio Giráldez, motivo per cui ha accettato senza esitazioni l’offerta del Celta. “Conosco bene la squadra dall’anno scorso, hanno avuto una stagione eccellente.
Hanno una buona pasta, sono molto diretti. Recuperano palla e partono in contropiede rapidamente. Giocano uno stile che mi piace molto. Prima di firmare con un club, cerco sempre di capire se il loro modo di giocare si adatta a me, e sono convinto di adattarmi perfettamente al gioco di Claudio”, ha dichiarato.
Inoltre, l’ex calciatore del Bayern Monaco ha condiviso che Iago Aspas, capitano del Celta, lo ha contattato per incoraggiarlo a unirsi alla squadra di Balaídos. “Le opportunità positive richiedono il loro tempo. Alla fine sono qui e spero di restare parecchio. Durante l’estate ho parlato con Iago Aspas tre o quattro volte”, ha rivelato in un’intervista con CeltaMedia.
Bryan ha anche messo in evidenza la “ottima atmosfera” che ha trovato nello spogliatoio, composta da giovani talenti e giocatori più esperti “che sanno come gestirla”. Riguardo ai traguardi, l’esterno ha dichiarato che “la priorità” è restare nella massima divisione, in quanto il Celta è un club “umile”, e successivamente “guardare al futuro”, poiché possiedono “un gruppo molto valido”.