Il Getafe ha avviato la preparazione per la nuova stagione con l’assenza di un giocatore di spicco. Juanmi Jiménez, attaccante proveniente da Malaga e recentemente acquisito dal Real Betis, non si è unito al gruppo per ragioni che hanno suscitato molto dibattito tra i tifosi, specialmente sui social media.
Questo esterno, ingaggiato definitivamente per un milione di euro durante il mercato estivo, è attualmente costretto a rimanere fuori squadra a causa di un trattamento per i capelli, che impedisce il contatto diretto con la pelle. Di conseguenza, ha saltato anche le due partite precedenti contro l’Elche e il Real Oviedo.
La sua assenza si protrae ora anche in un ulteriore incontro amichevole, poiché il programma di cura cui è sottoposto non gli permette di allenarsi al pari dei suoi compagni. Pertanto, in questa fase iniziale della preparazione, non ha potuto partecipare al suo terzo match amichevole consecutivo, attirando così l’attenzione e le domande di tifosi e stampa sportiva riguardo alle peculiarità del suo intervento estetico.