Vinicius, calciatore di 25 anni, ha presentato ragioni per richiedere un contratto di oltre 25 milioni di euro netti a stagione in vista della sua proroga, attualmente in scadenza a giugno 2027. Uno dei motivi principali è stata l’emergere di un’offerta straordinaria dalla Arabia Saudita, potenzialmente vantaggiosa sia per lui che per il club.
Alcuni mesi fa si era vociferato di un pacchetto da 1 miliardo di euro per cinque stagioni, con 200 milioni per ciascun anno, oltre a 300 milioni per il Real Madrid. Recentemente, però, tale proposta è cresciuta a 350 milioni, coincidentemente con il rallentamento delle trattative per il rinnovo del contratto del brasiliano.
Tuttavia, solo due settimane dopo, la Cadena SER ha rivelato che non ci sarà alcuna offerta saudita per Vinicius durante l’attuale finestra di mercato. Secondo la fonte, con l’approssimarsi del Mondiale, i calciatori sembrano preferire la competizione alle questioni economiche. Nonostante le differenze nella questione del rinnovo, Vinicius è determinato a rimanere al Real Madrid in questa stagione per migliorare la sua performance, che l’anno scorso è stata deludente. Questo non solo lo preparerebbe meglio per il Mondiale, ma potrebbe anche rafforzare la sua posizione nella negoziazione futura.