Il romanzo si conclude: Jović ha escluso la Spagna e ha trovato una nuova squadra

Luka Jović sta per intraprendere un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica. L’attaccante serbo, di 27 anni, ha deciso di unirsi all’AEK di Atene, squadra con la quale spera di ritrovare il protagonismo che ha perso nelle ultime stagioni.

Stando a quanto riportato da ‘Radio Marca’, il calciatore è già in viaggio verso la capitale greca per finalizzare il suo trasferimento con il club ellenico, che non dovrà sborsare alcuna cifra poiché Jović è un giocatore svincolato dal luglio scorso.

Nelle settimane recenti, Jović ha ricevuto offerte da vari club, tra cui una proposta concreta dal Real Oviedo in Spagna e un’interessante possibilità dal Cruz Azul in Messico.

Tuttavia, l’attaccante ha deciso di rifiutare entrambe le opzioni, ritenendo che il progetto sportivo dell’AEK sia più in linea con le sue ambizioni. Dopo un’esperienza con l’AC Milan, dove non è riuscito a trovare un posto da titolare, il serbo spera di tornare a essere un giocatore chiave nella Superlega greca, puntando a ritrovare la sua forma migliore.

Famoso per il suo trasferimento al Real Madrid nel 2019, che gli è valso 63 milioni di euro, Jović ora intende rilanciare la sua carriera in un contesto meno competitivo rispetto alle principali leghe europee. L’AEK di Atene, una delle squadre storiche della Grecia, conta sulla sua esperienza e abilità realizzativa per potenziare il proprio attacco in vista di una stagione in cui il club mira a competere in tutte le competizioni.

Copertina MD Gipuzkoa, 4 agosto

Il Betis inizierà il campionato senza Abde, Llorente e Roca