Rego mira al sistema di doppio pivot dell’Athletic

Alejandro Rego è uno dei giovani del settore giovanile dell’Athletic Club che sta guadagnando terreno nelle strategie di Valverde durante questa preparazione estiva. Questo centrocampista alto di 22 anni originario di Bilbao ha preso parte al primo dei due incontri che i leoni hanno disputato lunedì scorso ad Anfield contro il Liverpool, iniziando al fianco di Beñat Prados, che purtroppo si è infortunato subito, e successivamente con Vesga.

Nonostante la difficoltà dell’avversario, ha portato a termine il suo compito con entrambi.

Per il momento, non sono state rese note pubblicamente le intenzioni della dirigenza riguardo al futuro di Rego. Il giovane ha ricevuto diverse proposte di prestito da vari club della LaLiga Hypermotion, ma attualmente continua a allenarsi e giocare sotto la direzione di Valverde a Lezama.

Nella scorsa stagione, tra l’altro, è stato convocato alcune volte per la squadra principale, anche se non ha avuto l’occasione di esordire come giocatore dell’Athletic.

Il tecnico gasteiztarra ha affrontato la stagione passata con cinque centrocampisti titolari. Galarreta, Jauregizar, Prados e Vesga rimangono sotto la sua guida, mentre Ander Herrera ha lasciato la squadra. Sarà interessante vedere quale sarà il futuro di Rego in questa nuova stagione; la possibilità che rimanga a Bilbao non è da escludere.

Guedes troverà il suo posto nella nuova Real Sociedad guidata da Sergio Francisco

Omar El Hilali ha dichiarato: “Mi sento sereno e davvero soddisfatto di essere all’Espanyol.”