La situazione attuale del mercato per l’Athletic non ha subito modifiche, almeno ufficialmente, nelle ultime ore. Non ci sono stati nuovi arrivi né partenze. L’esordio in campionato contro il Sevilla si avvicina, ma il mercato estivo dei trasferimenti in LaLiga rimarrà aperto fino alla chiusura lunedì 1 settembre 2025 alle 23:59 ora locale.
“Non discutiamo di calciatori di altre squadre, anche se sappiamo che il mercato rimane aperto fino al 1 settembre”, ha dichiarato Mikel González, il direttore sportivo dell’Athletic, durante la presentazione di Jesús Areso come nuovo giocatore. Il terzino destro è considerato, insieme a Robert Navarro, uno dei principali rinforzi per la stagione in cui i leoni tornano in Champions.
Un altro nome che circola da qualche giorno nell’ambiente rojiblanco è Aymeric Laporte, la cui situazione rimane invariata. Il difensore del Al-Nassar, club saudita, ha già debuttato dopo aver lasciato il Barça. Laporte, che è un centrale sinistro con esperienza in nazionale, ha ancora un anno di contratto con il suo attuale club e finché non vi sarà un accordo per la rescissione, né l’Athletic né altre società potranno ingaggiarlo.
Nel frattempo, Valverde deve prepararsi all’esordio in campionato di domenica prossima contro il Sevilla con Vivian. Non è chiaro chi accompagnerà il giocatore di Vitoria. Aitor Paredes sta migliorando gradualmente dai suoi problemi muscolari e si è reinserito nel gruppo. Un’opzione dal settore giovanile è De Luis, mentre le altre possibilità per questo ruolo includono Yuri o Lekue.