La Turchia rappresenta l’ultima chance per Iheanacho

A pochi giorni dall’inizio del campionato, il Siviglia si trova in una situazione complicata. Il club, impegnato in trattative con il Napoli per Juanlu, deve ancora completare gran parte della sua programmazione. Attualmente, ha solamente 15 giocatori registrati e necessita di ridurre la massa salariale per rispettare i parametri stabiliti dalla lega.

Tra i calciatori con lo stipendio più elevato c’è Kelechi Iheanacho, che è approdato come svincolato dal Leicester, riuscendo a contrattare un ingaggio considerevole. Dopo una parentesi di sei mesi in prestito al Middlesbrough, la questione Iheanacho si sta trasformando in un problema per il Siviglia, anche se Matías Almeyda sarebbe aperto a mantenerlo in squadra.

Tuttavia, la soluzione migliore sarebbe un trasferimento definitivo o un nuovo prestito per l’attaccante nigeriano. I Pumas del Messico hanno mostrato interesse per lui e sono pronti a formulare una proposta, mentre il club messicano deve affrontare la concorrenza di due squadre turche. Secondo i media turchi, il nome di Iheanacho è diventato molto popolare, con il Besiktas che potrebbe essere una delle destinazioni preferite, ma anche il Samsunspor sarebbe interessato. Si parla di un’offerta tra i 2 e i 3 milioni per il calciatore, che non ha ancora segnato in LaLiga con il Siviglia e si trova attualmente in competizione con attaccanti come Akor Adams e Isaac Romero.

Per procedere con un trasferimento o un prestito, il Siviglia deve registrare Iheanacho in LaLiga, aggiungendo così una sfida da affrontare da parte di Antonio Cordón, il direttore sportivo, prima della chiusura del mercato a fine agosto.

Antoniu Roca, un processo di rinnovo in corso

“Non c’è nulla di più gratificante che conquistare premi attraverso impegno, fatica e tenacia.”