Albiol attacca Marcelino: “Mi ha riferito che non tornerà a giocare per questioni personali”

Raúl Albiol, noto difensore di 39 anni, non ha ancora intenzione di ritirarsi. Attualmente è agente libero dopo la scadenza del suo contratto con il Villarreal e ora è alla ricerca di una nuova squadra. In un’intervista rilasciata a “Corriere dello Sport”, ha rivelato di avere un forte desiderio di giocare in Italia.

“La mia aspirazione è continuare la mia carriera proprio in Italia”, ha detto.

Durante la stessa intervista, Albiol ha voluto sottolineare che la sua assenza dal campo nella seconda metà della scorsa stagione non è stata dovuta a infortuni, ma a decisioni tecniche.

“Voglio chiarire che non ho smesso di giocare per problemi fisici. Stavo bene e mi sento ancora in forma. Ho iniziato la stagione come titolare, ma poi ho ricevuto comunicazioni dall’allenatore che non avrei più avuto minuti in campo, per motivazioni personali e non legate al mio rendimento”, ha aggiunto.

Raúl e la sua famiglia, che hanno trascorso momenti felici in Italia ai tempi della sua esperienza al Napoli, stanno seriamente considerando di tornare nel paese. “Io e la mia famiglia abbiamo un sogno: concludere la mia carriera in Italia. Abbiamo vissuto un’ottima esperienza a Napoli, che presenta molte similitudini con la Spagna. Siamo sempre aperti a tornare in Italia e desideriamo farlo tutti insieme”, ha insistito.

Non ha fretta nel prendere una decisione riguardo al suo prossimo club; al contrario, è alla ricerca della soluzione migliore. “Dovrei individuare l’opportunità più giusta per le mie ambizioni. È fondamentale riflettere bene per compiere una scelta ponderata, poiché voglio che la squadra che sceglierò mi motivi: se firmo, devo essere pronto a dare il massimo”, ha concluso.

Previsioni sulla Premier League: vincitori del titolo, posti in Champions League e altro

Edu Expósito ha affermato: “Avremo un roster decisamente più competitivo rispetto a quello della stagione scorsa.”