A tre giorni dall’inizio del campionato contro il Siviglia, l’Athletic Club ha svelato oggi i numeri di maglia per la stagione 2025-26. È importante notare che potrebbero esserci cambiamenti fino alla chiusura del mercato. Una delle principali curiosità riguarda i numeri scelti dai nuovi arrivati.
Al momento, nella formazione di Bilbao, ci sono solo due nuovi giocatori. Areso indosserà il numero 12, lo stesso che aveva ad Osasuna, mentre Guruzeta assumerà il numero 11, precedentemente indossato da Djaló. Robert Navarro utilizzerà il 23, ex di Jauregizar, il quale ha già preso il numero 18 appartenuto a De Marcos.
Questo numero ha un significato speciale per l’Athletic, avendo visto vestirlo in passato giocatori come Alkiza, Gurpegi e Laguardia. Un altro punto di interesse riguarda la situazione di Yeray, che conserva il numero 5 nonostante la sospensione per doping. Attualmente, è ai margini e non può allenarsi a Lezama, ma non è chiaro quanto tempo rimarrà in questa condizione. Inoltre, Adama indosserà il numero 19, ora registrato nella rosa del primo team. Izeta, che non è ancora stato ufficializzato in LaLiga, ha ricevuto il numero 25, mentre Nico Serrano avrà il 22, lo stesso utilizzato nella scorsa stagione prima del trasferimento a dicembre. Padilla è considerato un membro effettivo della prima squadra, ma avrà il numero 27, per ora, fino a quando non si libererà il 13. Nella lista compaiono anche i giocatori della squadra B: Canales (28), Rego (30) e De Luis (34). Tuttavia, il giocatore di Barrika è uno dei candidati a partire in prestito entro la metà di agosto. Anche Vencedor e Adu Ares si trovano in una situazione simile, entrambi con i numeri 13 e 14, liberati rispettivamente da Agirrezabala e Unai Núñez.
Sembra chiaro che il centrocampista e l’attaccante partiranno da Bilbao insieme a Canales. Nessuno dei tre è stato incluso nella lista dei convocati per l’ultima amichevole a Londra.