Il figlio del leggendario Fernando Redondo ha deciso di lasciare l’Inter Miami per trasferirsi a giocare in Spagna

L’Elche continua la sua ricerca di nuovi acquisti per affrontare le sfide della Primera División, dopo aver perso alcuni elementi chiave durante la promozione alla massima serie del calcio spagnolo. La squadra allenata da Eder Sarabia ha ufficializzato l’ingaggio di Federico Redondo, un giovane di 22 anni.

È il figlio di Fernando Redondo, una leggenda che ha militato nel Real Madrid e nel Milan, tra le altre squadre. Federico proviene dall’Inter Miami, dove ha condiviso lo spogliatoio con grandi nomi come Leo Messi, Luis Suárez, Sergio Busquets e Jordi Alba.

Il centrocampista, che possiede anche la cittadinanza argentina, è stato acquistato per una somma vicina ai due milioni di euro, rappresentando il 50% dei diritti sul suo cartellino. L’Inter Miami mantiene il restante 50% nel caso di una futura cessione. Ha firmato un contratto fino al 2030, evidenziando la volontà del club di investire a lungo termine. Nel comunicato ufficiale, l’Elche lo descrive come un atleta “con carattere, talento e una notevole maturità nonostante la giovane età; Fede Redondo arricchisce il centrocampo del club, portando creatività, impegno e autorità. A soli 22 anni, arriva al Martínez Valero come un elemento chiave nel promettente progetto sportivo dell’Elche CF.”

Quanto ha speso realmente l’Atlético per gli acquisti?

Previsioni sulla Premier League: vincitori del titolo, posti in Champions League e altro