Il Getafe potrebbe subire un contraccolpo significativo a sole due settimane dalla chiusura del mercato

Giovedì 14 agosto, Ángel Torres esprimeva il suo rammarico per aver ceduto “uno dei migliori difensori di LaLiga per una cifra ridicola”, riferendosi al paraguayo Omar Alderete. Recentemente, aveva anche rivelato che avrebbe dovuto effettuare una vendita “inevitabile” per rispettare il ‘fair play’ finanziario e poter così effettuare qualche acquisto.

Secondo la giornalista Gemma Santos, quella vendita “inevitabile” menzionata dal presidente del Getafe riguarderebbe Christantus Uche, uno dei centrocampisti più prolifici non solo della squadra, ma di tutto il campionato spagnolo. I traguardi della scorsa stagione parlano chiaro: ha segnato quattro gol e fornito sei assist.

In aggiunta, mancano solo due settimane alla chiusura del mercato dei trasferimenti, il che lascia alla dirigenza poco spazio per trovare un sostituto per il nigeriano, a meno che la sua partenza non venga ufficializzata immediatamente. L’unica buona notizia è che Borja Mayoral rimarrà al Coliseum, nonostante un’interessante proposta proveniente dai Rayados messicani. Se tutto ciò venisse confermato, rappresenterebbe la settima partenza del Getafe in questa sessione estiva, e senza dubbio una delle più difficili da accettare, specialmente se dovesse rinforzare una diretta avversaria. Resta da vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.

La nuova stagione è iniziata, ma gli stessi problemi persistono: Míchel ha bisogno di nuovi innesti

Gazzaniga collabora con il Rayo nell’amara sconfitta del Girona