Il Liverpool prosegue la sua campagna estiva di acquisti con l’ingresso di Leoni proveniente dal Parma

Il Liverpool prosegue la sua intensa attività estiva con l’acquisto di Leoni dal Parma. I campioni della Premier League hanno ufficializzato venerdì l’arrivo del giovane difensore Giovanni Leoni, per una cifra iniziale di 26 milioni di sterline (circa 35 milioni di dollari).

Il diciottenne, che ha fatto parte della nazionale Under-19 italiana, ha firmato un contratto di sei anni con i Reds. Tuttavia, il trasferimento di Leoni è ancora soggetto a una verifica internazionale e a un permesso di lavoro. Si prevede che sarà presente ad Anfield per assistere all’apertura della Premier League contro il Bournemouth.

Una volta completate tutte le pratiche burocratiche, il giovane calciatore entrerà direttamente nella rosa di Arne Slot, occupando il posto lasciato libero da Jarell Quansah, trasferitosi al Bayer Leverkusen durante l’estate. “Non potevo dire di no a uno dei migliori club del mondo,” ha dichiarato Leoni, esprimendo la propria gioia per questa opportunità straordinaria. “Quando ho visto l’interesse del Liverpool, ho pensato: ‘Wow, è pazzesco!'”

Dopo il suo esordio con il Padova nel 2023, Leoni ha dichiarato di essere rimasto “ispirato” da Virgil van Dijk e avrà ora l’opportunità di apprendere dal capitano dei Reds. Ibrahima Konate è il partner consolidato di Van Dijk nella difesa del Liverpool. Leoni dovrà competere con l’infortunato Joe Gomez per diventare il primo riserva della coppia di difensori centrali.

Sotto la guida di Slot, il Liverpool ha già speso oltre 270 milioni di sterline per nuovi acquisti, incluso Leoni. Prima di lui, l’allenatore ha investito su Florian Wirtz, Jeremie Frimpong, Milos Kerkez e Hugo Ekitike, mentre un’offerta di 110 milioni di sterline per Alexander Isak è stata rifiutata dal Newcastle. Inoltre, il Liverpool rimane interessato a Marc Guehi, difensore del Crystal Palace, anche se le trattative si sono attualmente arenate a causa della valutazione del giocatore, in scadenza di contratto.

Ecco la formazione del Girona per la prima partita di campionato contro il Rayo!

La sfida di Ruggeri e Raspadori