Deco ha dichiarato: “La soluzione semplice per garantire il ‘fair play’ sarebbe cedere un giocatore, ma non stiamo considerando questa opzione.”

Deco, il responsabile dell’area sportiva del FC Barcelona, ha rilasciato un’intervista a Movistar LaLiga prima dell’inizio della stagione contro il Mallorca. Ore prima, il presidente del club, Joan Laporta, aveva lodato il lavoro di Deco durante il mercato estivo.

Intervenendo prima della partita a Son Moix, Deco ha dichiarato: “Siamo soddisfatti del mercato effettuato; il nostro obiettivo è garantire stabilità a un gruppo che mantenga le sue fondamenta, rafforzando il progetto senza ricorrere alla soluzione più semplice, ovvero le cessioni.

Vogliamo migliorare la squadra cercando soluzioni e puntiamo a essere competitivi”. Ha enfatizzato che il club non ha intenzione di lasciare andare un giocatore chiave.

Deco ha anche commentato le questioni riguardanti le registrazioni dei giocatori. Joan Garcia e Marcus Rashford sono già stati registrati in LaLiga, mentre rimangono in attesa le iscrizioni di Szczesny, Gerard Martín, Roony Bardghji (attualmente con contratto da giocatore della squadra B) e Héctor Fort. “Sappiamo che mancano delle registrazioni, tuttavia non c’è preoccupazione al riguardo. Seguiamo il regolamento e troviamo le soluzioni necessarie. Ogni anno è una sfida. Abbiamo avuto delle priorità per iscrivere alcuni calciatori e stiamo lavorando per il resto”, ha spiegato. Deco ha aggiunto che “non ci lamentiamo, queste sono le regole e ci impegniamo per affrontare la situazione, molti club si trovano nelle stesse circostanze”.

Inoltre, Joan Garcia ha vissuto un momento di tensione durante il riscaldamento. Il nuovo portiere del Barcellona, che esordirà in una partita ufficiale questo sabato a Mallorca, ha interrotto il riscaldamento a causa di un colpo al dito. Deco ha rassicurato tutti, dicendo: “Ho parlato con il medico e mi ha confermato che non è nulla di grave”.

Riguardo al ruolo di favorito del FC Barcelona, che difende il titolo di campione in questa nuova stagione, Deco ha dichiarato: “Non penso che siamo i favoriti, dobbiamo continuare a lavorare con umiltà, poiché le squadre miglioreranno”. Una dichiarazione di cautela prima dell’inizio delle partite.

Flick ha espresso il suo parere riguardo al grado di preparazione del Barcellona, affermando che “la squadra è quasi al top”