Il FC Barcelona ha avviato la stagione 2025-26 con una vittoria convincente a Son Moix contro il Mallorca. Il gruppo guidato da Hansi Flick ha dimostrato sicurezza e compattezza nel suo debutto in campionato, imponendosi nettamente per 3-0, il che li colloca in cima alla classifica di Primera dopo la prima giornata.
Tuttavia, nonostante il successo, l’allenatore del Barça non ha risparmiato critiche: “Non sono soddisfatto della prestazione”, ha dichiarato ai microfoni di Movistar LaLiga. “Tre punti importanti, certo, ma non mi è piaciuto come abbiamo giocato. Dopo aver preso un vantaggio di 0-2 e con le due espulsioni del Mallorca, sento che la squadra ha giocato al 50% e questo non è accettabile”.
La squadra di Jagoba Arrasate ha affrontato il secondo tempo con soli nove giocatori in campo dopo le espulsioni di Morlanes, che ha ricevuto un cartellino giallo doppio, e di Muriqui, autore di un’entrata pericolosa su Joan Garcia al 39′. La sua gamba ha colpito il volto del portiere, che è stato coraggioso nell’uscita. Il VAR ha avvisato Munuera, che inizialmente aveva solo ammonito. La situazione sembrava favorevole per il Barça, che, secondo il suo tecnico, non è riuscito a sfruttare l’inferiorità numerica del Mallorca. “Dobbiamo migliorare, dobbiamo saper gestire il possesso e il gioco, e dovevamo segnare di più. Giocare al 50 o 60 percento non è ammissibile contro una squadra ridotta a nove”. Hansi Flick è stato anche interrogato riguardo all’azione che ha portato al secondo gol del Barça, realizzato da Ferrán Torres, il quale ha finalizzato un sinistro di Lamine dal limite che ha colpito la testa di Raillo, il quale è crollato a terra. Ferran ha continuato l’azione e ha infilato il pallone nel sette in una situazione controversa, contestata dai giocatori locali. “Dico sempre alla mia squadra di non fermarsi finché l’arbitro non interrompe il gioco”.
Hansi Flick ha commentato la situazione dicendo che il secondo gol è una scelta dell’arbitro che dobbiamo accettare. Nonostante il suo team sia attualmente in testa, Flick si aspetta comunque di più dai suoi giocatori.