Il Sevilla ha registrato Akor Adams, il quale sarà abile a scendere in campo a Bilbao

Il Sevilla ha registrato oggi il suo attaccante Akor Adams (25) in LaLiga, uno dei calciatori che attendevano questo passaggio formale per poter essere a disposizione di Matías Almeyda all’inizio del campionato. Antonio Cordón, il direttore sportivo del club andaluso, ha minimizzato questo aspetto legato ai problemi salariali del club durante la conferenza stampa di presentazione di Odysseas Vlachodimos, il portiere in prestito dal Newcastle, che si contenderà il posto da titolare con il norvegese Nyland.

“Non sono preoccupato per la prima giornata o per le seguenti. Andremo a San Mamés con ciò che ci servirà. Giocheremo undici contro undici e non mi importa dove siamo stati, ma dove vogliamo arrivare”, ha dichiarato l’esecutivo del Sevilla.

Akor Adams, attaccante nigeriano giunto a gennaio dal Montpellier e messo a dura prova dagli infortuni, è stato registrato con il numero 9 (in precedenza portava il 15), un chiaro segnale delle intenzioni di Almeyda, che lo ha schierato come punta centrale nella preparazione estiva. Il Sevilla deve ancora completare la registrazione dei tre nuovi acquisti di quest’estate, Alfon González, Gabriel Suazo e Vlachodimos, oltre allo svizzero Rubén Vargas, arrivato nel mercato invernale. Anche il nigeriano Iheanacho, il portiere Álvaro Fernández (che ha rinnovato, ma lascerà il club) e il giocatore infortunato Joan Jordán non sono ancora stati registrati.

Il club ha fatto notevoli progressi, mentre il team non ha raggiunto lo stesso livello; è necessario che compia un ulteriore salto per allinearsi

La reazione inaspettata di Simeone riguardo alla partita tra Villarreal e Barcellona a Miami