Il Nottingham Forest ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante dell’Ipswich, Omari Hutchinson, per una cifra stimata di 37,5 milioni di sterline (circa 50 milioni di dollari) sabato scorso. Hutchinson ha firmato un contratto quinquennale con il club di Premier League, proprio alla vigilia dell’incontro inaugurale della stagione contro il Brentford, in programma domenica.
A soli 21 anni, Hutchinson ha collezionato 32 presenze con l’Ipswich nella scorsa stagione, durante la quale la squadra è retrocessa dalla Premier League, realizzando tre reti e fornendo due assist. “Sono davvero entusiasta di essere qui e non vedo l’ora di iniziare.
Ho giocato diverse volte al City Ground e ho sempre avvertito un’atmosfera intensa, quindi non vedo l’ora di affrontare le partite qui con il supporto dei tifosi,” ha dichiarato Hutchinson. “Darò il massimo e sono pronto ad affrontare questa nuova sfida, sento di essere pronto per questo nuovo capitolo.”
Dalla conclusione dell’ultima stagione, il Forest ha ingaggiato l’internazionale svizzero Dan Ndoye e i giocatori del Botafogo Igor Jesus e Jair Cunha. Inoltre, hanno convinto il capitano Morgan Gibbs-White a rinnovare per un lungo periodo nonostante le voci di interesse da parte del Tottenham.
Il tecnico del Forest, Nuno Espirito Santo, aveva manifestato le sue preoccupazioni riguardo all’attività di mercato del club durante l’estate. Tuttavia, l’acquisto di Hutchinson e un previsto investimento di 30 milioni di sterline per il centrocampista del Manchester City James McAtee potrebbero tranquillizzare il mister in vista di una stagione che vedrà il Forest impegnato anche in Europa League.