Nobel Mendy non si unirà al Glasgow Rangers

Nobel Mendy non giocherà dunque con il Glasgow Rangers, poiché le trattative tra il Real Betis, il club scozzese e il calciatore si sono interrotte all’ultimo momento. Mendy ha scelto di proseguire la sua carriera in Spagna, dove il Rayo Vallecano aveva già raggiunto un accordo con lui qualche giorno fa, sebbene non con il club andaluso.

Il Rangers aveva presentato un’offerta di quasi cinque milioni di euro, comprendente 3,4 milioni fissi e 1,5 milioni variabili, per il trasferimento di Mendy, il quale era stato acquistato dal Betis per 850.000 euro dal Paris FC un anno fa.

L’offerta del Rayo, invece, era di soli 2,5 milioni per poco più del 50% del suo cartellino, il che ha portato il club verdiblanco a favoreggiare l’intesa con gli scozzesi, la quale si è però arenata all’ultimo momento quando sembrava già conclusa. Mendy, che sabato compirà 21 anni, non ha neanche potuto recarsi in Scozia a causa di queste ultime divergenze. In passato, il senegalese era stato praticamente ceduto al PSV Eindhoven all’inizio dell’estate, ma problemi riguardanti il suo permesso di lavoro avevano bloccato quel trasferimento, come accaduto adesso con il Rangers.

Julián Alvarez versione 2.0