L’Atlético de Madrid è tra le squadre più attive nel mercato estivo. Nonostante il club rojiblanco comunichi un clima di ‘calma’ in questa fase finale, la realtà è che nulla può essere escluso. Questo vale sia per i giocatori in uscita che per quelli in arrivo.
Simeone ha sottolineato l’importanza dei sette nuovi innesti e ha ringraziato gli otto calciatori che hanno lasciato la squadra, sottolineando il loro contributo fino all’ultimo giorno. Ha parlato dell’arrivo di giovani motivati, pronti a onorare il patrimonio lasciato dai veterani degli ultimi quindici anni.
Attualmente l’Atlético sembra attraversare un mercato relativamente tranquillo, avendo completato diversi trasferimenti, ma la situazione di Nahuel Molina potrebbe stravolgere tutto. La potenziale partenza del terzino destro argentino influenzerà le future acquisizioni, poiché il club potrebbe essere costretto a cercare un suo sostituto, aprendo così la porta a ulteriori trattative. Sia il Nottingham Forest che la Juventus hanno manifestato interesse per Molina, e si ipotizza che Nico González, esterno gradito a Simeone, possa occupare un’altra posizione da rinforzare.
Per ora, Simeone non esclude alcuna possibilità. Ha dichiarato: “Lavoreremo di conseguenza. Il mercato chiude quando chiude, e saremo pronti per qualsiasi arrivo o partenza. Ogni giorno cercheremo di ottenere il massimo da ciascuno e di aiutare il gruppo a migliorare”.