Un arbitro che fischia facilmente per la partita tra Espanyol e Atlético di Madrid

Mateo Busquets, arbitro del Comité Balear, è stato scelto per dirigere la partita tra Espanyol e Atlético di Madrid, che si svolgerà domenica, primo turno di LaLiga, come comunicato sabato dalla Federazione Spagnola di Calcio (RFEF). Busquets sarà affiancato sulle fasce da Gonzalo García e Adrián Díaz, mentre nel VAR ci saranno Jorge Figueroa e Juan Luis Pulido.

Finora, ha diretto il club madrileno in sole due occasioni, una contro il Valencia (0-3) e un’altra nel derby del Metropolitano contro il Real Madrid (1-1). In queste partite, ha mostrato sei cartellini gialli e un rosso, quest’ultimo a carico di Marcos Llorente durante il match contro i blancos.

Per quanto riguarda l’Espanyol, Busquets ha arbitrato tre sfide, tutte nella stagione precedente, con un esito di due sconfitte e una vittoria. Ha officiato contro l’Athletic Club (4-1), il Getafe (1-0) e ha visto l’Espanyol trionfare a Balaídos contro il Celta di Vigo (0-2). Il numero totale di ammonizioni inflitte all’Espanyol è di 11 gialli in tre incontri, evidenziando una tendenza agli alti volumi di ammonizioni. Questa caratteristica sembra confermare la reputazione che lo circonda. Nella stagione 23-24, Busquets è stato il secondo arbitro con più cartellini della Liga, con una media di 5,3 ammonizioni per partita e ha fischiato quasi 30 falli a incontro.

Eder Sarabia ha dichiarato: “Con le risorse attuali, non siamo in grado di avere successo nella Liga.”

Simeone sta monitorando attentamente la chiusura del mercato, non soltanto per le partenze