Un avvio quasi ideale riguardo alle scelte di Simeone

Un esordio quasi ideale per Diego Pablo Simeone in termini di giocatori a disposizione. Questo è il quadro attuale a poche ore dall’incontro contro il RCD Espanyol. Il tecnico dell’Atlético di Madrid ha riacceso la disponibilità di Alexander Sorloth, il quale si è reintegrato venerdì al gruppo in vista della penultima seduta prima della partita contro il club catalano; sabato si è allenato senza limitazioni, dimostrando di aver recuperato completamente.

Con due allenamenti alle spalle, il norvegese, che ha affrontato una preparazione intensa per questo match, farà parte della lista dei convocati. Si parla di un avvio quasi perfetto, poiché Simeone dovrà fare a meno solo di José María Giménez, costretto a uno stop per una lesione muscolare riportata durante il recente Mondiale di Club.

Il rientro del giocatore era previsto per la seconda settimana di preparazione, ma ad oggi non si è ancora unito al gruppo, lasciando intendere che potrebbe aver avuto ulteriori problemi fisici. Giménez è, dunque, l’unico assente dell’Atlético per l’esordio contro l’Espanyol. Il difensore uruguagio continua il processo di recupero dall’infortunio subito il 20 giugno durante il Mondiale di Club contro i Seattle Sounders. D’altro canto, Sorloth ha saltato tutta la settimana a causa di una contrattura sofferta nell’ultima amichevole pre-stagionale contro il Newcastle, in cui ha fornito l’assist per il gol del 2-0 a Antoine Griezmann, ma ora è pronto per essere arruolato dal mister argentino. Anche Pablo Barrios è tornato a disposizione, dopo essere stato assente in tre partite amichevoli precedenti per un infortunio muscolare di lieve entità, e si allena con il gruppo da mercoledì. Johnny Cardoso, dopo aver subito un colpo nell’allenamento di martedì, ha ripreso a lavorare insieme ai compagni dalla sessione di giovedì.

Le incertezze di Manolo González a un giorno dalla sfida contro l’Atlético de Madrid