Mestalla aprirà le porte alla nuova stagione calcistica questo sabato, con un incontro che vede protagonisti due squadre in fase di rinnovamento. Il Valencia, guidato da Carlos Corberán nella sua prima annata completa dopo aver salvato il club, mira a progredire ulteriormente dopo l’epica rimonta che ha garantito la permanenza in Serie A l’anno scorso.
Sono arrivate sei nuove figure, tra cui Julen Agirrezabala (in prestito), Dani Raba, José Copete, Baptiste Santamaría, Filip Ugrinic e Arnaut Danjuma, segnando un cambiamento significativa nella loro strategia sportiva. Dall’altro lato, la Real Sociedad dà inizio all’era di Sergio Francisco dopo sei stagioni positive sotto la guida di Imanol Alguacil, cercando di riconquistare un posto nelle competizioni europee.
Questo nuovo tecnico farà il suo esordio in un contesto impegnativo con una rosa rinnovata, grazie agli innesti di Duje Caleta-Car e l’ex-valencianista Guedes, ai ritorni dai prestiti di Jon Gorrotxategi, Urko González de Zárate, e Jon Karrikaburu, oltre alla promozione di Mikel Goti. Corberán potrebbe schierare lo stesso undici visto nel Trofeo Taronja, includendo Aguirrezabala, Copete e Raba come titolari, mentre Hugo Duro e André Almeida sono stati recuperati dopo alcuni fastidi muscolari. Non saranno disponibili Thierry Rendall e Dimitrievski. Anche Sergio Francisco dovrà fare a meno di Gorrotxategi, attualmente infortunato. Negli incontri più recenti a Mestalla, il bilancio per l’era di Alguacil è di una vittoria, tre pareggi e due sconfitte. Con entrambe le squadre in fase di sviluppo e molte novità, questo match sarà un importante punto di partenza per misurare le aspettative di entrambe le formazioni. Le probabili formazioni: Valencia: Aguirrezabala; Foulquier, Tárrega, Copete, Gayà; Diego López, Pepelu, Javi Guerra, Luis Rioja; Raba e Hugo Duro. Real Sociedad: Remiro; Aramburu, Jon Martín, Zubeldia, Sergio Gómez; Urko, Sucic o Marín, Brais Méndez; Kubo, Óskarsson e Oyarzabal.