C’è una certa incertezza riguardo la situazione di Yeray. È noto che abbia ricevuto un risultato positivo nel match di andata contro il Manchester United e che attualmente sia squalificato, il che gli impedisce di giocare o allenarsi con l’Athletic o qualsiasi altra squadra professionistica.
Per il momento, sta svolgendo gli allenamenti con il Derio, guidato da Iker Muniain. Paredes ha espresso, in una recente intervista a ‘El Correo’, che non possono avere troppo contatto con il giocatore di Barakaldo, mentre Valverde ha chiarito alcuni aspetti durante una conferenza stampa.
“Lui si riferirà principalmente al fatto che Yeray non può venire qui. Ho avuto modo di parlare con Yeray, abbiamo scambiato messaggi e sono andato a vederlo mentre si allena. Possiamo stare con lui, come tutti gli altri giocatori. È vero che non può accedere alle strutture a causa di una norma, ma per il resto il contatto è quello abituale”, ha spiegato il tecnico gasteiztarra. Valverde ha anche affermato di aver trovato Yeray in buona forma morale, poiché non intende perderlo di vista nel caso in cui il divieto venga revocato e possa unirsi al gruppo dell’Athletic. “Abbiamo discusso delle prospettive riguardanti gli allenamenti con Luis e Imanol, pianificando come potrebbe svolgersi l’allenamento nei prossimi giorni. Rimarremo in attesa di vedere come si sviluppa la situazione”, ha concluso.