Adu Ares lascia l’Athletic Club per unirsi all’Eibar, firmando un contratto valido fino al 30 giugno 2030. Oggi entrambi i club hanno ufficializzato l’accordo, che era già atteso da qualche giorno. Le prospettive dell’Athletic e dell’Eibar riguardo a questa operazione sono diverse, ma il contratto è stato già firmato.
Secondo le informazioni provenienti da Ibaigane, l’Athletic e la SD Eibar hanno raggiunto un’intesa per permettere al calciatore Adu Ares di giocare con il club armero. Oltre a entrate variabili legate ai successi sia individuali che di squadra del giovane bilbaino, il club mantiene un diritto su una possibile futura vendita, un diritto di prelazione e una clausola per riacquistare i diritti del giocatore.
L’Athletic ha anche chiarito che l’affare comprende la cessione del calciatore Iker Alday, che giocherà con il Bilbao Athletic per la stagione 2025/26, operazione comunicata solo ieri. Da parte sua, l’Eibar ha evidenziato nella sua nota ufficiale che “Adu Ares porta velocità, abilità nel dribbling e versatilità alla SD Eibar. Questo esterno destro di 23 anni ha firmato fino al 2030”. Ares, originario di Lezama, ha già trascorso la scorsa stagione in prestito al Zaragoza. La sua esperienza con la prima squadra dell’Athletic si riassume in 27 presenze nel campionato ufficiale e due reti realizzate (contro il Rubí in Coppa). Ha fatto il suo esordio il 15 agosto 2022 nella prima partita di LaLiga contro il Mallorca. Ora, Ares è ufficialmente un calciatore dell’Eibar per i prossimi cinque anni.