Iago Aspas ha parlato chiaramente dopo la sconfitta del Celta contro il Getafe (0-2) avvenuta domenica. Il capitano ha evidenziato la necessità per la sua squadra di riflettere su quanto accaduto e di trarre insegnamenti dall’esordio in campionato.
“Conosciamo già il Getafe e il loro modo di giocare, ma abbiamo anche le nostre colpe per essere caduti nelle provocazioni.
Non so quante volte i medici siano stati chiamati per le falli, ogni contatto si traduceva in due minuti a terra, e questo ha giocato a nostro sfavore”, ha dichiarato a DAZN.
Aspas ha poi riconosciuto che il Getafe, guidato da Jose Bordalás, ha dimostrato di essere “superiore” al Celta, adottando un gioco più efficace.
“Questa è una partita che non piace ai tifosi. Loro hanno capitalizzato le due occasioni che hanno avuto”, ha aggiunto Aspas, sottolineando l’importanza del 0-2, che è arrivato in un momento in cui il Celta stava giocando meglio: “Con il triplo cambio eravamo molto più in partita, ma Uche ha dimostrato di essere forte nei duelli e hanno sfruttato al meglio le loro chance”.